Addio al nubilato! Idee originali, giochi, accessori e biglietti!

Addio al nubilato

L’obiettivo di questo blog è quello di aiutarvi ad organizzare un Addio al Nubilato!

Trovate qui un sacco di materiale pronto per essere scaricato gratis e tanti consigli!  Invece seguendo questo link potete vedere i cofanetti di sfide e penitenze e molti accessori senza il nome del blog! (Se non hai il tempo di leggere ora puoi seguirmi su Instagram così non ci perdiamo nell’internet)

addio al nubilato

Che cos’è un addio al nubilato?

L’addio al nubilato è una festa in onore della futura sposa.. ma piu’ di tutto è una festa che celebra l’amicizia che unisce la futura sposa e le sue amiche! Per questo è importante che tutte le amiche si sentano coinvolte sin dal primo momento! Per riuscirci è molto utile individuare il gruppo delle sue amiche super preferite il che poi ci risulta anche comodo per capire come dividere le spese e per trovare il modo migliore di contattare le altre invitate!
Visto che l’addio al nubilato è una festa è importante che tutte le ragazze stiano bene… Tutte si devono divertire non solo la futura sposa!
Il tempo dedicato al primissimo contatto è tutto guadagnato in partecipazione!

Addio al nubilato: Cosa fare ?

Addio al nubilato

E’ chiaro che in base alla cifra che avete a disposizione cambia il tipo di attività che potrete scegliere di organizzare per l’addio al nubilato! Spesso capita che alcune ragazze siano disposte a spendere di piu’ (in genere le amiche piu’ strette) ed altre invece non vorrebbero spendere proprio niente.. Può capitare che le amiche piu’ strette, pur di fare una certa attività, decidano di pagare un po’ di piu’ rispetto ad altre ragazze che magari partecipano all’addio al nubilato ma si sentono meno coinvolte.. Non c’è niente di male! L’importante è che venga chiarito prima..  Qui di seguito trovate un elenco di idee divertenti su cosa fare per l’addio al nubilato alcune sì sono a pagamento altre invece sono praticamente a costo zero! In molti degli articoli trovate anche del materiale pronto per essere stampato gratis!

addio al nubilato* La Spa (Vera o a casa)!

* Gita sulla neve!

* Servizio fotografico

* Una serata burlesque,

* Un giro  in limousine,  

                           * A pattinare sul ghiaccio,

                 * Un Bowling (Vero o Portatile! )

                    * Un paio di giri sui Go Karts ..

                    * Un romantico Scrapbooking,

                       * Un giro pazzerello in Quad

Una serata di sfide ! ! !

* Una partita a  paintball,

Rafting per addio al nubilato* Una giornata al mare

* Un tuffo in piscina,

* Un avventuroso  Rafting! 

* Un pic nic! 

* Una serata Messicana

 

 

Giochi per addio al nubilato!

Qualsiasi cosa abbiate scelto di fare per festeggiare.. il tempo per un gioco lo troverete sempre!

Addio al nubilato I giochi possono essere di un sacco di tipi diversi.. Possono essere super calmi e rilassanti o al contrario super pazzerelli! Potete scegliere di far giocare solo la futura sposa o potete scegliere di giocare tutte.. Se seguite questo link vedrete l’elenco completo di tutti i giochi presenti nel blog e tanti consigli su come unirli ed organizzarli! I giochi che troverete si dividono in due grandi categorie:
I giochi pronti per essere stampati subito e gratis! Come ad esempio: il Pictionary, il taboo.. il gioco “quanto conosci il tuo futuro marito?” il gioco “Chi conosce meglio la futura sposa?” E tanti altri!

addio al nubilato

Ed i giochi che vanno organizzati..  Come ad esempio il gioco del bambolotto per addio al nubilato.. Il gioco del riso e delle spille da balia.. e tanti altri!  Tutti  i giochi presenti nel blog sono riassunti nella pagina dedicata ai giochi dove troverete anche altri consigli che potranno esservi utili per organizzare un addio al nubilato..

 Nel negozio virtuale trovate tanti altri giochi senza il nome del blog ed in particolare solo li trovate i vari  kit con le penitenze – sfide .. Come ad esempio questo  kit con le 80 sfide (+ 20 specifiche per le future spose..) perfetto per qualsiasi tipo di addio al nubilato!

Addio al nubilato

Gli accessori per addio al nubilato!

Addio al nubilatoDunque,gli accessori per me sono una parte fondamentale in un addio al nubilato.. La cosa bella è che ne esistono di tantissimi tipi! Ci sono i  gadget semplici da reperire, ( le bolle di sapone, i rossetti rossi, i glitter..) ma anche quelli un po’ piu’ complicati da trovare.. i boa, le parrucche colorate.. le coroncine.. Ma quelli che ultimamente sono diventati in assoluto i miei preferiti sono gli accessori per fare i photo booth!  Si tratta di Semplici scritte o disegni che una volta stampati su carta o cartoncino rallegrano e colorano tutte le vostre foto ma soprattutto rallegrano e colorano l’intera festa! Trovate in questo blog un sacco di scritte e di disegni che sono pronti per essere vostri completamente gratis!  Vi mostro qui di seguito solo qualcosina con i vari link ma per l’elenco completo vi rimando alla pagina dedicata agli accessori!

*I Keep Kalm..

Addio al nubilato

* I cartelli “Regalasi Baci”

Addio al nubilato

 

 

 

 

 

 

 

 

* I segnali di stop !

addio al nubilato

addio al nubilato

* Le frecce per addio al nubilato

Addio al nubilato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I diamanti per addio al nubilato!

Accessorio diamante per addio al nubilato

 

Nella categoria Accessori per addio al nubilato rientrano anche altre cose come ad esempio

* Le decorazioni per la macchinaI

* Ed i bouquet simpatici !

* I palloncini per addio al nubilato

Nel mio negozio virtuale trovate tanti altri accessori senza il nome del blog Date un’occhiata qui dove troverete tanti accessori anche super glitterati 😀 (non solo per addio al nubilato!)

Gli accessori, i gadget, i vestiti, ci servono sempre ma ancor di più se scegliamo di

Organizzare un addio al nubilato a tema!

Addio al nubilato

Infatti ci sono tanti diversi temi che possono essere facilmente essere messi in pratica! Vi lascio qui di seguito una piccola lista dei diversi temi che ho preso in considerazione!
Addio al nubilato

* Il tema diamante

* tema Burlesque

* il tema Messico

* il tema baffi

* il tema Alice

* Il tema Fenicottero!

* Il tema unicorni

Nei diversi articoli trovate tante foto ma anche un bel po’ di materiale pronto per essere stampato e che vi potrà essere utile per organizzare il vostro addio al nubilato a tema! La parte difficile è scegliere il Tema.. Una volta scelto tutto il resto sarà in discesa.. Non per forza il tema dev’essere una cosa estrema..
Potrebbe servirvi per:

* Presentare in un modo particolare alla futura sposa le penitenze o le prove che deve superare..

* Per decorare il tavolo dove mangerete.. o l’ambiente in cui starete..
* Sul modo in cui impacchetteremo il regalo della futura sposa o i piccoli premi per le sue amiche o per degli sconosciuti che incontrerete durante la serata
* Sul regalo per la futura sposa
* Ma anche semplicemente per il biglietto d’auguri

Musica per addio al nubilato

Essendo una festa è importantissima la musica .. (Specialmente nei percorsi in macchina.. o se andate in Limousine 😛 )

Addio al nubilato
In particolare ho pensato a due specifiche playlist: La prima è quella che riguarda la musica allegra e la seconda è quella che riguarda la musica più soft perchè se scegliete di organizzare un addio al nubilato a casa o in macchina al ritorno magari non avete voglia di troppa confusione..

L’angolo Hot :-p

Essendo questo un blog che riguarda l’organizzazione di un addio al nubilato NON può MANCARE la parte hot :-p

Addio al nubilato
* C’è una sezione del blog interamente dedicata alle cosette hot e un po’ volgarotte ma che potrebbero esservi utile per organizzare un addio al nubilato.. Toverete infatti diverse cosette che potrebbero servirvi!

Addio al nubilato
* Le “Ricette” per addio al nubilato

* I biglietti d’auguri e le targhette hot ma simpatici!

* Diversi giochi pronti per essere stampati

* Diversi consigli di giochi che potrete organizzare!
Addio al nubilato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel negozio virtuale potete trovare una vera e propria sezione hot.. alcuni giochi che potrete utilizzare anche al di fuori dell’addio al nubilato… troverete le carte francesi, un memory very very hot ed un Pictionary super piccante

Addio al nubilato hot

Regali per addio al nubilato!

Addio al nubilatoE’ chiaro che anche in questo caso in base alle disponibilità economica il regalo sarà piu’ o meno grande e piu’ o meno costoso.. nella pagina dedicata ai regali per addio al nubilato  troverete tante idee dalla piu’ economica alla piu’ costosa ed in piu’ avrete la possibilità di scaricare e stampare un  gioco perfetto per intrattenere tutte le ragazze nel momento dello scarto del regalo (o dei regali) della futura sposa!

Biglietti di auguri per addio al nubilato!

Addio al nubilatoChe poi piu’ importante ancora del regalo è il biglietto.. Se ci pensate se conservato bene dalla futura sposa potrebbe rimanere con lei per sempre! E come tutte le altre cose importanti c’è sempre il rischio che alla fine scappi di mente! Potete trovare diversi biglietti d’auguri ma anche mini bigliettini pronti per essere stampati gratis direttamente dal blog! Perfetti sia per scriverci gli auguri… ma anche per scriverci sopra le varie prove e penitenze .. ma anche solo per decorare il tavolo :p (I piccoli peni risultano deliziosi sparpagliati sul tavolo :p)

Addio al nubilato* Biglietti auguri a tema Paintball

* Biglietti d’auguri a tema diamante

* Consigli per la futura sposa

* Qui troverete dei certificati/ Diplomi per addio al nubilato

*  Biglietti d’auguri a tema rafting ! ! ! !

Addio al nubilato* I biglietti di auguri con piccoli peni :p

* Il Cruciverba con il biglietto d’auguri anneso!

* i biglietti d’auguri a tema burlesque!

 

* I biglietti d’auguri a tema Alice nel paese delle meraviglie!

* I biglietti a tema Fenicottero Rosa :-p

 

Addio al nubilato

 

 

Nel negozio virtuale potete trovare una sezione apposita per i biglietti d’auguri! In questo caso i biglietti d’auguri non contengono il nome del blog da nessuna parte!

 

Frasi per addio al nubilato!

Associo ai biglietti di auguri anche le Le frasi  per addio al nubilato di cui trovate una raccolta nel blog
Addio al nubilato

I biglietti d’auguri e le frasi per addio al nubilato possono servirvi anche solo per scrivere le prove che la futura sposa deve superare durante che so una caccia al tesoro che avete organizzato per lei …. Scatenate la vostra fantasia! Ok non è facile organizzare un addio al nubilato.. e non è facile organizzare anche il gioco più semplice quando non si ha molta esperienza.. Ma non è impossibile 🙂

Rendere vera un’idea!

Addio al nubilato

A questo proposito vi consiglio di leggere questo “ come rendere vera un’idea”.
Dove è illustrato un metodo super rapido per mettere in pratica qualsiasi vostra idea! Anche quella piu’ complicata! Vi sarà senz’altro utile per organizzare il tutto o anche solo per organizzare un gioco o una penitenza..

Nel mio negozio virtuale trovate tanti giochi, biglietti d’auguri, accessori per fare dei simpatici photo booth! Non solo per addii al nubilato… ma anche per compleanni, matrimoni.. feste!

Per accedere al negozio basta un clic su questo piccolo banner qui sotto:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5