Caccia al tesoro per l’addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato
Basandoci sul Post dove avevo parlato di come trasformare un’idea in una cosa reale Costruiamo una bella caccia al tesoro senza troppi sforzi!

Qui trovate una caccia al tesoro pronta su Roma  e invece qui trovate una caccia al tesoro su Milano. Volendo potete entrambe giocarle anche a distanza. Puoi venire una cosa carina!

Invece nel resto del post vi do dei consigli su come costrurie la vostra Caccia al tesoro!

* Obiettivo: Costruire una caccia al tesoro con 7 tappe

* Elenco le grandi attività necessarie per costruire una caccia al tesoro:

1) Scegliere le 7 tappe

2) Creare i 7 indizi per spostarsi da una tappa all’altra (Carino ma non indispensabile)

3) Scegliere le 7 prove che la futura sposa deve superare prima di poter raggiungere la tappa successiva Qui potete vedere un sacco di prove/sfide/penitenze. (Le sfide che trovate nel negozio virtuale come tutti gli accessori e i vari giochi che trovate li sono pronti per essere nelle vostre mani in 5 minuti!)

4) Trovare tutto il materiale necessario per lo svolgimento delle prove (Se servono degli oggetti per organizzare le prove o accessori per vestire la futura sposa). Nelle sfide che trovate seguendo il link in alto non c’è bisogno di procurarsi materiale extra cosi’ avete piu’ tempo da dedicare agli accessori per decorare voi stesse :p

5) Portare tutto l’occorrente il giorno dell’addio al nubilato.

Ok abbiamo capito quali sono le grandi attività da portare avanti poi:

Spezzetto ognuna delle precedenti attività in tante mini attività

* Punto 1 _Scelta delle 7 tappe:

a) Scego la zona dove voglio fare la mia caccia al tesoro.

b) Scelgo il modo in cui selezionare i 7 posti, ad esempio che formino un cuore sulla mappa, o un cerchio, o l’iniziale del nome del futuro marito della sposa, o che semplicemente siano facili da raggiungere, o che ognuno di questi punti sia corrispondente ad un bar :-p o che l’ultimo punto sia sotto casa del futuro sposo o nel locale scelto per passare la serata

c) Scelgo i 7 posti

d) Mi procuro o mi creo una mappa della zona scelta (per portarla con me il giorno dell’addio al nubilato)

* Punto 2 _ Scelta di 7 indizi per spostarsi da una tappa all’altra

In realtà dopo che la futura sposa ha superato la prova la sfida la penitenza potreste anche semplicemente comunicare qual è la tappa successiva della caccia al tesoro.. O magari dare direttamente le informazioni su come arrivarci.. del tipo 50 passi avanti/ 40 passi a destra.. Come se fosse una vera mappa del tesoro!

Ma se volete arricchire ancora di più il gioco allora si potete dare UN INDIZIO alla futura sposa su qual è il posto che deve raggiungere. Come farlo?

a) Osservando i posti che ho già scelto scrivo una prima bozza dei 7 indizi.
(Se devo andare da via del fico a piazza garibaldi potrei scrivere come prima bozza
DALLA FRUTTA ALL’INDIPENDENZA…
O STAI ATTENTA A NON DISTRARTI TROPPO A GUARDARE UN FICO QUANDO PASSA… RISCHI DI CADERE E DI FERIRTI AD UNA GAMBA (Garibaldi è famoso perchè si è fatto male ad una Gamba ) —- insomma.. Gli indizi non devono essere certo pubblicati su un giornale.. è solo un modo per farsi due risate 😛 —-

b) Correggo gli indizi in modo che siano facili da comprendere per la futura sposa

c) Decido la modalità di consegna dell’indizio alla futura sposa. (Ad esempio in piccole bustine, o in bottigliette di vetro dei succhi di frutta, o in piccole pergamene)

d) Mi procuro il necessario per creare l’indizio così per come lo voglio consegnare alla futura sposa.
e) Preparo concretamente gli indizi nel modo scelto.

* Punto 3_ Scelta di 7 prove che la futura sposa deve superare prima di poter avere l’indizio  per andare alla tappa successiva:

Per la scelta dei giochi e delle penitenze vi suggerisco come prima cosa di guardare qui (è il post sul blog dove trovate l’elenco di tutti i giochi!) e qui .. . ( è il link al mio negozio virtuale dove trovate tante sfide- prove che potete tranquillamente usare come Prove da superare per ottenere la tappa successiva della caccia al tesoro..)

* Per il punto 4 _Procurarsi il necessario per lo svolgimento delle prove:

Per quanto riguarda le sfide e le prove che potete scaricare dal negozio on line non vi servirà nessun materiale aggiuntivo..ma se scegliete di organizzare direttamente qualcosa voi allora dovrete  spezzettare in tante mini attività ogni singola prova o penitenza.

Se ad esempio una prova sarà cantare l’inno della Lazio ( Se la futura sposa è una super tifosa della roma )
devo procurarmi
_ il testo dell’inno della lazio
_ stamparlo o salvarmelo in un posto dove poterlo mostrare alla sposa
_ procurarmi una maglietta o una sciarpa della lazio:

 

E così vedete anche una caccia al tesoro all’addio al nubilato che sembra una cosa così difficile da pensare  (specie se la vogliamo con tappe e prove da superare.. ) Diventa una questione risolvibile con il giusto approccio..
:o)

 

Se state organizzando un addio al nubilato seguite il link troverete in “breve” tutto ciò che trovate qui sul blog!

Se andate in giro per la città non dimenticate di portare con voi degli accessori!

Caccia al tesoro per addio al nubilatoCaccia al tesoro per addio al nubilato

Per colorare la serata e voi stesse!

Come ho detto all’inizio del post ho preparato una caccia al tesoro su Roma!

Nel negozio virtuale trovate tanti giochi, biglietti d’auguri.. ma anche sfide, penitenze… ed accessori per fare Photo Booth..! Non solo per addio al nubilato.. ma anche per compleanni.. matrimoni.. Feste! Per accedere al negozio basta un clic sul banner qui sotto!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5