Le amiche della sposa _ Come prendere le decisioni e contattare le altre invitate all’addio al nubilato

Le amiche della sposa !

Come contattare e prendere le decisioni con tutte le altre invitate all’addio al nubilato! Penso che più si riesce a coinvolgere Le amiche della sposa all’addio al nubilato migliori saranno i risultati.

Se ad esempio voglio decidere con tutte le altre invitate:
* Cosa regalare
* Che giorno festeggiare
* Cosa fare
* Che giochi fare

Per le decisioni iniziali mi piace molto il contatto diretto, almeno con il gruppo delle amiche super preferite dalla futura sposa !

Coinvolgere il piu’ possibile tutte le ragazze sin dall’inizio!

Per riuscirci posso fare piu’ cose:

 

1) Contatterle tutte in gruppo:

Fare Un gruppo su facebook o su whatsapp o mandare una mail di gruppo a Tutte le ragazze
.. Ma si rischia che molte non si sentano coinvolte e che si abbiano poche risposte.

2) Sentire tutte le ragazze Individualmente:

Dedicare un po’ di tempo al contatto diretto può sembrare una perdita di tempo, ma fa sentire importanti e da ottimi risultati.. più coinvolgimento più divertimento :o)

3) Contattare individualmente SOLO le amiche super preferite:

E poi far partire mini catene telefoniche incaricare ciascuna di loro di contattare un paio di ragazze del secondo gruppo e di riferirci poi le risposte ricevute..

In generale questo sistema funziona bene, lo so sembra complicato a dirsi.. ma è più facile di quello che sembra.:o)
La mini catena funziona in modo semplice io contatto Aurora e dico ad Aurora di contattare Lucia. (Se Aurora anni fa ha “rubato” il fidanzato a Lucia… ecco allora è meglio che la nostra cara Lucia venga contattata da qualcun altra.. )
In questo modo tutte le ragazze saranno state contattate individualmente e io avrò impiegato la metà del tempo. E però tutte le ragazze sono state sentite coinvolte anche nelle prime decisioni.

4) Contattatare solo delle “Portavoci”

Perciò ad esempio se la futura sposa fa pallavolo potrei scegliere di non contattare direttamente tutte le giocatrici della squadra ma parlare solo con una delle ragazze di pallavolo e sarà lei a fare da portavoce.
Però mi raccomando fate attenzioni che le portavoci che scegliete siano interessate alla riuscita della festa e se vi iniziate ad accorgere che casualmente tutto il gruppo di pallavolo non può partecipare in nessuna delle date che avete proposto allora prima di rinunciare alla loro presenza contattate almeno un’altra ragazza che appartiene allo stesso gruppo. Strano a dirsi.. Ma l’invidia è una brutta bestia :p

Volendo potrei anche scegliere di

Prendere le decisioni importanti solo con il gruppo delle super preferite.

Anche in questo caso posso scegliere se:
* Contattarle una per una
* Fare un gruppo unico (di mail o facebook o con whatsapp) essendo un gruppo ristretto non dovrebbero esserci particolari problemi. (Ricordiamoci della memoria delle donne in questo caso è di nuovo importante visto che l’eventuale gruppo su whatsapp sarebbe composto da un numero ridotto di ragazze… se tra le amiche strette della sposa ci sono un paio che non si parlano tra di loro piuttosto che perdere tempo con un gruppo dove poi queste due non volendosi parlare tra di loro non intervengono, tanto vale contattarle direttamente singolarmente).
Con un paio di giorni si riescono a prendere le prime decisioni come cosa regalare, che giorno festeggiare, e che cosa fare. E siamo tutte felici e tranquille e soprattuto coinvolte.

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5