La ragazza che si deprime

La ragazza che si deprime

Avere a che fare con le amiche della sposa all’addio al nubilato non è affar semplice.. il pericolo peggiore che si nasconde dietro ad un qualsiasi gruppo di ragazze, anche dietro al gruppo di ragazze più affiatato..
è la ragazza che si deprime.

Che io immagino con le sembianze di una pecora.

La ragazza pecora o la ragazza che si deprime è la ragazza che non partecipa, non si diverte, si lamenta è innervosita e se ne vuole andare a casa sua.

Cosa trasforma una ragazza carina e socievole in una ragazza pecora ad un addio al nubilato?

Non c’è una sola risposta a questa domanda.

Come sappiamo l’addio al nubilato è strettatamente legato al matrimonio, il matrimonio in alcuni casi è legato all’amore e che si voglia oppure no il matrimonio è legato anche ai soldi.

C’è da pagare per il ricevimento, l’abito da sposa, i fiori e bla bla bla ( questioni ancor più delicate, il patrimonio e lo stipendio del futuro sposo..)

E sia l’amore che i soldi sono ecco.. sono questioni che possono mettere la persona più razionale in crisi.

Può perciò capitare che Miriam che è sempre stata e sempre sarà una ragazza dolce, intelligente, carina e super simpatica, all’addio al nubilato della sua amica decida che proprio quella sera è il momento giusto per fare chiarezza sulla sua vita.

Per cui magari sta da sei anni con un ragazzo che non vuole sposarsi e lei ha sempre vissuto questa cosa con serenità e tranquillità, ma guarda un po’ proprio all’addio al nubilato di Giuditta lei decide che è arrivato il momento di prendere delle decisioni esistenziali sulla sua vita.

Perchè Marco non mi vuole sposare? E io starò con lui per sempre?
Ma perchè nessuno riesce mai a impegnarsi seriamente con me?
E’ perchè sono un po’ cicciottella? O è perchè non ho fatto la specialistica e mi sono fermata alla triennale?
Se avessi fatto la specialistica e magari il dottorato ecco si se avessi studiato di più lui avrebbe voluto sposarmi ? Avrei dovuto studiare vedi se avessi studiato come Giuditta anche io a quest’ora avrei potuto sposarmi.. Potevo essere io al posto di Giuditta? Ma perchè faccio confronti? Io sono io e Giuditta è Giuditta. Certo che se avessi avuto dei genitori come quelli di Giuditta magari avrei potuto studiare, magari Marco mi amerebbe di più e mi sposerebbe. Marco mi sposerebbe se fossi più intelligente?

Magari Alice è felice col suo fidanzato e hanno deciso che si sposeranno, peccato che in questo momento lui non abbia ancora un lavoro sicuro. E’ all’addio al nubilato di Giuditta che la nostra cara e innamorata Alice deciderà di pensare e ripensare al perchè si è dovuta innamorare proprio di Matteo che vuole fare il regista, e perchè invece Giuditta ha avuto la fortuna di innamorarsi di un brillante avvocato pieno di soldi che la porterà in luna di miele alle Maldive.
Cosa ho sbagliato?
Perchè scelgo sempre le cose più difficili ?
Possibile che solo alle altre capitano le cose facili?

Poi c’è Bianca che si è sposata quattro anni prima.
Anche Bianca non è immune alle crisi esistenziali anche se è felicemente sposata.
Sabrina che magari è l’unica che non fidanzata invece probabilmente si divertirà più di tutte.
Non so perchè ma in genere le ragazze libere si fanno meno problemi, almeno durante l’addio al nubilato di un’amica.
E’ un fenomeno sociale che mi interesserebbe studiare.. Comunque
Nessuna è immune alle crisi esistenziali all’addio al nubilato di un’amica.
Ciò che può trasformare una ragazza felice in una ragazza che si deprime può essere qualsiasi cosa.
Ah io quando mi sono sposata non avevo soldi.
Ah io quando mi sono sposata ero più felice invece Giuditta si sposa senza amore.
Ah io quando mi sono sposata ero più brutta più grassa.
Ah io quando mi sono sposata non ho avuto l’addio al nubiltato perchè io non ho amiche.
Ah io quando mi sono sposata pensavo che sarebbe stato tutto bello e invece poi ci sono stati dei problemi.

Perciò una delle cose indispensabili da fare nell’organizzare un addio al nubilato è tenere conto della possibilità che chiunque delle invitate possa trasformarsi in una ragazza che si deprime, che non si divertirà non parlerà non interagirà non griderà non canterà si limiterà a belare.
Perchè il problema delle ragazze pecore è che non piangono (se piangessero almeno porterebbero un po’ di melodramma alla serata che a noi donne piace sempre) e non perdono la testa gridando in preda alla rabbia (con una rissa sai quanti succosi pettegolezzi e quanto pepe..), niente di tutto ciò. Loro si limitano a riflettere e pensare, al massimo fanno un po’ di polemica contro chi ha organizzato la serata.. tutto ciò fatto da una ragazza ad un addio al nubilato è ben descritto dal verbo Belare.
L’unico modo che abbiamo per cercare di evitare tutto ciò è organizzare l’addio al nubilato al meglio, cercando di coinvolgere il più possibile tutte le ragazze

pecore

Salva

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5