Gioco dei serpenti per addio al nubilato

Gioco dei serpenti per addio al nubilato !

Perfetto per un addio al nubilato ma può essere tranquillamente usato anche ad un compleanno o ad una serata tra amiche.. ma la cosa carina è che sì ovviamente ci potete giocare ma volendo potreste utilizzarlo anche come Sotto Piatto se avete pensato di cenare insieme! Se lo usate magari potreste farmi vedere qualche fantastica foto su Instagram! A prescindere dalle foto mi fa piacere se riusciamo a rimanere in contatto!

E’ un mio riadattamento al famoso gioco “Scale e Serpenti”.. ed è stato trasformato da me in un

Gioco da tavolo per addio al nubilato

In questo gioco è possibile e anzi sarebbe carino far fare qualche penitenza a chi capita nelle caselle speciali.. (Se non avete il tempo di organizzare seguite il link trovereta tanti kit pronti per essere stampati!)
Ok torniamo a noi .. Per giocare a questo gioco Vi servono solo delle pedine.. e un dado. (Un dado lo potete trovare qui basta che seguite il link)
Come si gioca?
Vince chi per primo arriva alla casella 100.
In questo prima versione che vedete qui sotto nella casella dove c’è il simpatico pene dovete tornare indietro fino a dove vi porta la freccia… E per quanto riguarda la scala? Se capitate nella casella con la scala salite fino a dove vi porta la scala!

Ecco qui un’anteprima:

e qui in versione PDF:
Gioco dei serpenti per addio al nubilato 2

Qui una versione con colori diversi:

E qui la versione in PDF:
Il gioco dei serpenti per addio al nubilato versione pastello

Ecco qui un’altra versione ! dove al posto delle frecce troverete degli strani bruchi che in realtà sarebbero dei simpatici peni colorati :-p
Gioco dei serpenti per addio al nubilato

E qui trovate il file in versione PDF:
Gioco dei serpenti per addio al nubilato 1.

Come funziona questo

gioco da tavolo per addio al nubilato:

Se la vostra pedina capita su una scala salite su fino a dove la scala vi porta..
se invece la vostra pedina capita sulla testa di un ecco…un pene.. dovete scendere giu fino a dove il ecco.. pene vi porta :-p

Se avete un tappetino di sughero potreste attaccarci sopra il tabellone del gioco e usare come pedine delle semplici puntine.. perchè in effetti le caselle sono molto piccoline .. Ma potreste usare come pedine tantissime cosette piccole. Tipo delle m&m’s o smarties (ancora esistono? ) o arachidi colorate.
O ogni ragazza potrebbe avere la sua specifica pedina:
un pinolo
una nocciolina
un pistacchio
un chicco di uva passa
un seme di zucca
un chicco di riso ( per la sposa è perfetto il chicco di riso 🙂 )

Tra l’altro non vanno buttate perchè avete tutta la serata per mangiare il resto della busta :-p ( a parte il riso che ok non mangiate.. però lo potreste tenere per lanciarlo agli sposi al matrimonio=

se invece volete usare un solo genere di pedine potreste colorare di un colore diverso tutte le pedine..
non ci si mette molto a colorare con dei pennarelli dei chicchi di riso 😀
(la futura sposa potrebbe essere il chicco di riso bianco )

Ovviamente come in tutti i giochi che vi propongo potete fare tutte le variazioni e inventarvi tutte le cose che vi pare!
In questo caso una
variante simpatica potrebbe essere che chiunque di voi capiti su una casella dove è rappresentato il .. pene.. sia sottoposta ad una “piccola” tortura un gioco o una semplice penitenza.. (O anche solo bere un sorso di un cocktail)

Qui vi lascio dei link  che potrebbero esservi utili per giocare a questo gioco:

La sezione delle sfide e delle penitenze

e DUE diversi giochi “Alcolici :-p:

Bevono le ragazze

Non ho mai

(Nel blog trovate un sacco di altri giochi e scherzi per addio al nubilato se seguite il link potete vedere l’elenco completo!)

Nel negozio virtuale trovi tanti giochi, biglietti d’auguri.. ma anche sfide, penitenze… ed accessori per fare tante foto..! Non solo per addio al nubilato.. ma anche per compleanni.. matrimoni.. Natale e Capodanno! Per accedere al negozio clicca sul banner qui sotto!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5