Sfida fotografica per addio al nubilato

Sfida fotografica per addio al nubilato!

Gioco Super carino ed originale!

Come funziona il gioco?

L’obiettivo del gioco è fotografare una serie di  elementi.  Ciascun elemento sarà un oggetto, un colore, una persona, una situazione ed infine un’azione.. Vince chi fotografa piu’ elementi o raggiunge il punteggio piu’ alto (se ad ogni elemento avrete associato un certo punteggio).

L’idea è preparare una lista contenente 10/15 elementi. (Di questo gioco trovate una versione pronta per essere scaricata qui )

Ci sono almeno 4 modi diversi per giocare a questo gioco:

1) Potreste far giocare durante tutta la serata solo la futura sposa.

2) Potreste invece giocare tutte insieme contemporaneamente dividendovi in piccole squadre e la futura sposa farà semplicemente parte di una squadra.

3) Potreste giocare tutte insieme e tutte contemporaneamente una contro l’altra.

4) Tutte voi amiche della futura sposa potreste formare una unica grande squadra  o un paio di squadre e giocare contro la sposa che invece giocherà con uno schema individuale.

Chi vince il gioco?

* Se giocate una contro l’altra/ o fate giocare la futura sposa contro di voi ci sarà un vincitore..
Vince a fine serata (o alla fine del tempo prestabilito) la squadra o la persona che avrà fotografato il maggior numero di oggetti/situazioni/persone. Il gioco per come è predisposto è possibile giocarlo anche in un ristorante/pizzeria/locale/ !
Il che è perfetto per ravvivavere in modo allegro e non volgare la serata! Sarebbe carino in piu’ poter premiare le vincitrici o la vincitrice.. qui trovate qualche consiglio su eventuali regali e regaletti ..   A me piace l’idea delle squadre.. penso che in questo modo sia più facile che partecipino tutte le ragazze!

* Se invece fate giocare la sposa da sola, lo schema contenente gli elementi da fotografare sarà il “suo compito da svolgere” durante l’addio al nubilato. Perciò deciderete voi quanti elementi della lista deve fotografare o fino a che punteggio deve arrivare!

In cosa consiste la lista?
La lista sarà formata da un tot di Oggetti/situazioni/persone da fotografare … non devono essere trecentomila cose ne basteranno una decina..

E’ chiaro che alcune situazioni possono capitare e basta tipo “Cameriere che appoggia la pizza sul tavolo” altre situazioni vanno invece “stimolate” come ad esempio: ” Uomo che si toglie la cravatta” è chiaro che a meno che voi non siate davvero così fortunate da trovare un uomo che si toglie la cravatta sarete voi stesse ad avvicinarvi ad uno sconosciuto ed a chiedergli se per favore si può togliere la cravatta :-p


Per rendere il gioco ancora piu’ completo:

* Potete aggiungere un punteggio ad ogni oggetto/persona/situazione della lista.
Ad esempio:
“Uomo che si toglie la cravatta” 2 punti ”
Così alla fine della serata non si conteranno il numero di elementi fotografati ma bensì il punteggio totale ottenuto!
* Si può rendere ancora più succoso il gioco aggiungendo a diverse situazioni un diverso punteggio.. Ad esempio:
Un uomo che si toglie la cravatta : 2 Punti
Un uomo che si toglie la cravatta e se la lega intorno alla fronte: 3 punti

Tutto ciò che vi serve è perciò un po’ di fantasia e uno schemetto dove inserire gli elementi della Vostra lista…
Potete usare il bingo schema vuoto per inserirci gli elementi della vostra SFIDA FOTOGRAFICA ! (Però le caselle vuote sono 24.. Forse è difficile che riuscite a riempirle tutte.. Beh comunque magari nelle caselle che non riuscite a riempire ci fate dei disegnini di cuoricini o di stelline :-p o ci appiccicate delle vostre fotine *.* )

Comunque … se vi piace il gioco MA non avete tempo / voglia di trovare gli elementi da fotografare date un’occhiata al mio schema già pronto che contiene 15 Elementi da fotografare.
Troverete 2 diversi schemi.. Uno schema per giocare a squadre e uno schema per giocare  individualmente (con lo schema individuale potrà giocare tranquillamente anche solo la futura sposa ! )
Visto che il punteggio massimo da raggiungere è lo stesso per entrambi gli schemi potreste anche giocare TUTTE voi dividendovi in piccole squadre o formando una unica grande squadra!  La futura sposa potrà utilizzare per lei il suo schema individuale. A fine serata si vedrà se ha vinto lei o se avete vinto voi :-p )
Tutto ciò che dovrete fare è scaricarlo e stamparlo E portarne un paio di copie all’addio al nubilato della vostra amica. Vedete anche stampato in bianco e nero è super carino *.*
Sfida fotografica per addio al nubilato!

Vi lascio qualche anteprima qui sotto:

Sfida fotografica per addio al nubilato

Sfida fotografica per addio al nubilato
Sfida fotografica per addio al nubilatoSfida fotografica per addio al nubilato

La sfida fotografica per addio al nubilato la trovate seguendo il link 🙂

(Se vi piace questo genere di cose vi consiglio di dare un’occhiata anche al bingo delle sfide.. anche questo gioco è predisposto per essere fatto a squadre ! Anche il bingo delle sfide può essere giocato sia a squadre che individualmente)
Se vi dividete a squadre potrete consegnare ad ogni squadra un foglio contenente il bingo delle sfide e un foglio contenente la sfida fotografica per addio al nubilato..   Ovviamente gli stessi due giochi potranno essere consegnati in mano alla futura sposa all’inizio del suo addio al nubilato .. in questo caso ad essere sfidata sarà solo lei!

Se vi interessa dare un’occhiata a tutti i giochi e scherzi per addio al nubilato presenti nel blog (alcuni già pronti per essere stampati altri come questo invece pronti per .. essere organizzati .. 🙂 seguite il link ! )
PS: Se vi interessa l’idea della Sfida fotografica ma volete usarla anche per una qualsiasi altra festa e non solo per un addio al nubilato date un’occhiata qui trovate un carinissimo kit che contiene La sfida fotografica + il gioco “Bevono le ragazze” tutte e due insieme perfetti per Compleanno laurea.. ed una semplice serata fra amiche!

Nel negozio virtuale trovi tanti giochi, biglietti d’auguri.. ma anche sfide, penitenze… ed accessori per fare tante foto..! Non solo per addio al nubilato.. ma anche per compleanni.. matrimoni.. Feste! Per accedere al negozio clicca sul banner qui sotto!

Salva

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5