Mettere in ordine la pasta (o bottoni)_ II gioco per l’addio al nubilato

Mettere in ordine la pasta è un gioco penitenza per l’addio al nubilato “tranquillo” ma coinvolgente e divertente. (Se seguite il link vedrete la pagina che contiene l’elenco di tutti i giochi presenti sul blog!)

Anche questo gioco come tutti gli altri permette alcune varianti dalla più sobria alla più volgare :-p e come dicevo è si un gioco ma anche una simpatica penitenza! A poposito di penitenze se vi interessa averne tante e già pronte per essere giocate date un’occhiata qui dove troverete tanti kit pieni di penitenze!

Ma ora torniamo a noi 🙂

Obiettivo del gioco: A partire da un piatto o una bacinella contenente la pasta (cruda ovviamente :-p ) di diversi formati la futura sposa dovrà separare i diversi formati l’uno dall’altro e metterli nei diversi piattini. Più giù nel post descriverò tre varianti del gioco.

Per mettere in pratica questo gioco ci servono:

* Diversi formati di pasta, Grandi e piccoli.. (un po’ di pasta di piccolo formato è necessaria altrimenti il gioco è troppo facile.. se vogliamo essere un po’ crudeli gliene possiamo mettere anche due o tre tipi di pasta di piccolo formato).
7

Invece che la pasta si potrebbero usare bottoni colorati *.* E magari meglio ancora mischiare bottoni colorati e pasta!

* Un piatto grande

* Diversi piattini più piccoli (un piattino per ogni tipo di formato di pasta che avete scelto). Mi piace sempre che sia tutto fucsia o rosa.. Ma non vi preoccupate se avete solo i piatti normali quelli bianchi andranno bene lo stesso.

Come dicevo ci sono diverse varianti del gioco:

* La futura sposa può giocare da sola. Potreste darle un tempo (e ritenere la prova non superata se non ci riesce) oppure lasciarla continuare finchè non finisce.
(Ad esempio se non riesce a superare la prova potreste farle fare una penitenza che coinvolga uno sconosciuto.. )
In entrambi i casi potete aggiungere elementi di disturbo di questo tipo prendendo spunto dal gioco del bambolotto infatti :
_ Le potreste mettere in braccio un bambolotto e dopo un po’ un biberon con cui dare da mangiare al bebè, oppure un mini pannolino per il bambolotto così che con una mano sia occupata a dare da mangiare al bebè o a cambiargli il pannolino e con l’altra sia impegnata a sistemare la pastina.. C’è sempre la possibilità che il bebè faccia la cacca :-p con un po’ di nutella magari 😀

_ Potreste metterle un peluche a forma di gattino o cagnolino o altro strano animale domestico
asdf_7-500x500

e vi portate dietro e una ciotolina di cereali e la futura sposa sarà impegnata ad imboccare il peluche di cereali :-p o comunque dovrà prendersi cura di lui.. raccontandogli cose.. accarezzandolo..

Cereali
_Va bene anche una piccola pianta.. si sa che con le piante bisogna essere molto delicate.. La futura sposa potrebbe spruzzare dell’acqua sulla pianta e contemporaneamente sistemare la pasta nei diversi piattini..E infine si sa che alle piante fa bene che gli si parli, perciò anche la pianta può ricevere la sua fiaba.
Come-e-quando-vaporizzare-le-piante
_ Va benissimo anche un bambino “recitato” da una delle sue amiche.. un bambino gigante che disturba la mamma mentre sta lavorando per casa attaccandosi alla gamba o chiedendole di raccontargli una storia.. Potebbe avere ogni tot di tempo sempre più bambini a disturbarla.

Ok gli elementi di disturbo bambolotto, peluche, pianta o amica che recita la parte del bambino sono tutti perfetti e potete sovrapporli :-p in piu’ potreste farle fare anche altre cose:

_ Potreste farle ricevere una telefonata di lavoro:
dovrà  continuare a fare tutto ciò che sta facendo leggendo un testo alla persona immaginaria che sta dall’altro capo del telefono. Potrebbe leggere i primi articoli della costituzione ad alta voce, o un qualsiasi altro testo che vi viene in mente.
_ Le si potrebbero mettere dei mandarini sbucciati e lei dovrebbe con una mano separare la pastina e con l’altra staccare gli spicchi del mandarino e porgerli a chi le sta intorno o imboccare le sue amiche che stanno recitando la parte dei suoi figli oppure più semplicemente metterli in un piattino a parte.
mandarijn
_Ci sono anche altre cose che si può chiedere di fare alla futura sposa per distrarla dal suo compito di separare la pastina con la frutta.. in particolare con un tipo di frutta, ma è più volgare. Ora non ve la sto a spiegare. :-p

banana-fb
_ Potreste schizzarla con delle pistole ad acqua (Se è estate se l’abbiagliamento lo consente)

Alla fine è un po’ estenuante per la futura sposa ma fa ridere. E’ una prova abilità diciamo.

Diciamo che voi per rendere piu’ interessante la sua prova potreste scommettere:

* Sul tempo che ci impiegherà a finire ( se glielo lasciate fare finchè non finisce)

* Oppure se ci riuscirà oppure no (se le date un tempo prestabilito per riuscirci oppure no).

Nel caso in cui veramente giochiate con piccole scommesse sarebbe anche carino dare un premio alla ragazza che si è avvicinata al tempo giusto o alle ragazze che hanno scommesso sull’esito della prova giusto!

* 2 modo: Può esser una prova che fa contro una delle sue amiche in questo caso non è necessario aggiungere elementi di disturbo.. ( Anche in questo caso magari se perde dovrà fare una penitenza magari che coinvolga uno sconosciuto  altrimenti è salva.. questa potrebbe essere considerata appunto una prova salvataggio nel senso che se la supera è salva altrimenti penitenza Hot :-p )

* 3 modo : Può essere una prova che fa contro uno sconosciuto per strada o al locale in cui siete

Ci sono diverse frasi che potrebbero introdurre questo gioco..
Come
_ Se una buona moglie vuoi diventare un po’ ti devi esercitare ( o allenare)
_ Ecco qui una prova generale da superare

E visto che magari lo volete fare in mezzo ad una piazza dove ci saranno tante persone che vi circondano.. Date uno sguardo anche ai tanti accessori che trovate pronti per essere stampati! Molti accessori sono anche in formato gigante e glitterato! Cosi’ sarete ben visibili anche da lontano e verrete super colorate in foto 🙂

Nel negozio virtuale trovi tanti giochi, biglietti d’auguri.. ma anche sfide, penitenze… ed accessori per fare tante foto..! Non solo per addio al nubilato.. ma anche per compleanni.. matrimoni.. Feste! Per accedere al negozio clicca sul banner qui sotto!

Salva

Addio al nubilato idee simpatiche e non volgari located at , Italy, . Reviewed by rated: 5 / 5